lunedì 1 agosto 2016

Volley A1, Lecouna e Colnago i preparatori atletici delle squadre monzesi

Saranno Daniel Lecouna e Silvio Colnago i preparatori atletici rispettivamente del Gi Group Team Monza, che affronterà il campionato di Superlega maschile UnipolSai, e del Saugella Team Monza, che calcherà i mondoflex della Master Group Sport Volley Cup serie A1 femminile. Le prime due squadre del Consorzio monzese vengono quindi affidate a due figure di grande esperienza e professionalità.
Monza-Saugella-Volley
Saugella Team Monza - Vero Volley 

Laureato in Scienze Motorie presso l’università di Buenos Aires, Lecouna approda per la prima volta nel campionato Italiano dopo esperienze importanti nella prima categoria della pallavolo argentina, prima con il Club de Amigos di Buenos Aires (campione di Liga argentina nella stagione 2005/2006) e successivamente con l’UPCN San Juan. Nel 2010 arriva il trasferimento in Polonia al PGE Skra di Belchatow, dove rimane per sette stagioni e si aggiudica, con Falasca alla guida del sestetto, lo scudetto nella stagione 2014/2015. Dopo aver preparato fisicamente la nazionale argentina dal 2001 al 2008, quella polacca nel 2009/2010, e quella finlandese nel 2011, ora è impegnato come preparatore atletico con la nazionale della Repubblica Ceca maschile, sempre al fianco del nuovo primo allenatore del Gi Group Team Monza.

Laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Milano, Colnago inizia la sua attività di preparatore atletico nell’Asystel Milano, dal 2005 al 2007, occupandosi della serie B1 maschile, della serie D femminile e delle giovanili. Dal 2008 al 2010 la collaborazione con la Futura Busto Arsizio, dove si occupa della programmazione e attuazione del programma fisico della prima squadra Yamamay, partecipante alla Serie A1 femminile e vincitrice della Coppa Cev (2009/2010). Il legame di Colnago con il Vero Volley, però, risale già al 2007 quando si avvicina come collaboratore alla prima squadra maschile in B2. A partire dal 2012, prende  in carico anche la serie B1 femminile, guidando entrambi i sestetti fino alla massima categoria. Infatti, nel 2013/14 centra la serie A1 maschile con il Vero Volley e, proprio nella passata stagione, la serie A1 femminile con la Saugella. Dopo essere stato alla guida della preparazione atletica di entrambe le squadre per quattro stagioni consecutive, Colnago si concentrerà solo sulla femminile per far rendere al massimo le brianzole alla loro prima volta nella Master Group Sport Volley Cup serie A1 femminile.


LE SCHEDE
Daniel Lecouna
Nato a Buenos Aires
Il 18/5/1965
Silvio Colnago
Nato a Sesto San Giovanni
Il 2/10/1977


Nessun commento:

Posta un commento