giovedì 25 agosto 2016

Volley A1, il Saugella Monza all'esordio nella massima serie

Saugella Team Monza nel massimo campionato italiano di pallavolo femminile: la serie A1 targata Master Group Sport. Il gruppo sarà in ritiro a Chiavenna (SO) dal 5 all’11 settembre, insieme ad Oreste Vacondio che guiderà ad interim i lavori durante l’inizio della preparazione, in attesa del rientro in Italia del primo allenatore Davide Delmati, impegnato con la Nazionale della Romania per le qualificazioni ai prossimi Europei. 



“Siamo pronti per vivere con il Saugella Team, la prima esperienza nella massima categoria del volley italiano - commenta il Presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari -. Ci aspettiamo un’annata intensa e sicuramente non facile da affrontare, considerato il fatto che, oltre all’ottimo livello del campionato femminile, ci presentiamo ai nastri di partenza come neo-promossa.
“Il nuovo Saugella Team è una squadra molto interessante - le parole del secondo allenatore, Dario Keller - Le giocatrici hanno grande motivazione e sono consapevoli dell’opportunità che hanno e del fatto di essere in una struttura che offrirà loro la possibilità di essere protagoniste. Abbiamo atlete con esperienze internazionali, che vengono dall’Est, che hanno giocato in America o in Russia, che hanno giocato all’estero, avremo il confronto di tante scuole: la nostra capacità di ascolto e di comprensione saranno determinanti per la qualità della proposta della nostra pallavolo. Sono convinto che questa squadra potrà sorprendere, saprà divertirsi e, soprattutto, saprà divertire”.

Nessun commento:

Posta un commento