Sale il numero dei ticket serviti, diminuisce il tempo medio di attesa. A tre settimane dall’apertura della nuova palazzina accoglienza, i dati registrati dagli sportelli del Centro Unico di Prenotazione sono più che soddisfacenti.
L’analisi dei flussi, condotta nei primi tre lunedì del mese di giugno, evidenzia un +31 per cento di pratiche evase e un -05’04” sul tempo medio di attesa dei pazienti, con un tempo medio di servizio che si abbassa da 5 minuti e 2 secondi a 4 minuti e 55 secondi.
Monza - Ospedale San Gerardo |
I dati del Cup delle prime due settimane mettono in luce anche un altro dato significativo: 23.084 pratiche prese in carico negli 11 giorni lavorativi in esame, cioè più di 2000 pratiche al giorno.
Dalle 6.30 del mattino, con l’apertura del Laboratorio analisi, alle 17 gli sportelli del Cup hanno incrementato ogni giorno il numero di ticket serviti:
“I
risultati confermano che si è trattato di una scelta positiva per le necessità
dell’utenza – sottolinea il Direttore generale della Asst di Monza Matteo
Stocco -. Il fatto che il Centro Unico di Prenotazione per gli esami
diagnostici e per i controlli medici, gli ambulatori per gli esami del sangue e
per alcune visite specialistiche, il day hospital per i piccoli interventi, si
trovino ora all’interno di questa struttura, limita in maniera notevole il
disagio di dover passare da un settore all’altro dell’ospedale.
Il
trasferimento di tutte le attività, specialistiche e amministrative, ha
comportato un impegno notevole da parte di tutti gli operatori che ringrazio e che
in questi mesi hanno saputo garantire un servizio di grande qualità. Una
conferma che arriva tutti i giorni”.
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