domenica 12 giugno 2016

domenica 19 giugno musica irlandese con gli "Storm in a Teapot"

Appuntamento con la musica tradizionale irlandese domenica 19 giugno alle 21 a Monza in via Appiani 1, presso il Chiostro dell'Istituto "Leone Dehon". A esibirsi nel loro più classico e coinvolgente repertorio saranno gli "Storm in a Teapot". 


irish-music-monza-storm-teapot
Storm in a teapot

Storm in a Teapot è una band che riunisce alcuni giovani musicisti accomunati dalla forte passione per la musica tradizionale irlandese.

I cinque componenti della band, provenienti da esperienze musicali diversificate, hanno trovato, ormai da alcuni anni, un importante punto di convergenza nelle periodiche session che si tengono a Milano.
Proprio in queste situazioni informali di condivisione della musica irlandese nella sua forma più pura, i membri della band hanno sviluppato un linguaggio musicale comune, che parte dalla tradizione, ma viene "personalizzato" dal modo in cui ciascuno sfrutta le peculiarità del proprio strumento.
Il flauto si mescola così al violino e sullo sfondo si intrecciano le corde dell'arpa e della chitarra, al tempo scandito dalle percussioni più varie.
La solida base musicale, unita ai diversificati background dei singoli musicisti conferisce alla band un sound distintivo e accattivante che si adatta ai grandi palchi come alle occasioni più raccolte. Il repertorio eseguito è molto vario: spazia dai coinvolgenti brani della tradizione scozzese e irlandese a canzoni ed arie più evocative.
Storm in a Teapot, infine, si distingue per le numerose collaborazioni con noti musicisti del panorama italiano ed internazionale, che possono affiancare la band insieme a una compagnia di ballerini... Tutti ingredienti ulteriori per uno spettacolo unico e, soprattutto, di qualità.


A trip to Ireland
Musiche dalla tradizione irlandese

In collaborazione con Centro Culturale Benedetto XVI

Gli Storm in a Teapot in concerto

Introduce Marina Seregni, CCTalamoni

domenica 19 giugno 2016 - ore 21
Chiostro dell' Istituto "Leone Dehon", via Appiani 1, Monza - ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento