sabato 18 giugno 2016

Volley, Massimo Eccheli è il nuovo allenatore dei giovani monzesi

Il Consorzio Vero Volley si avvarrà dell'esperienza di Massimo Eccheli, che diventa allenatore delle squadre maschili Under 16 e Under 18 maschile. Milanese, classe ’66, Eccheli può vantare un curriculum di grande esperienza sia nelle massime categorie, con la guida di Segrate in serie A2, che nelle giovanili: ASA Cinisello, Pallavolo Gonzaga Milano, Mediolanum Gonzaga Milano, GEAS Sesto San Giovanni, Segratese, Asystel Milano, GSA Carate Brianza, Volley Segrate 1978 e Pro Patria Milano. Un ritorno sotto certi aspetti quello del tecnico milanese a Monza, considerata la già precedente esperienza alla Pro Victoria Pallavolo, nonostante non facesse ancora parte del Consorzio.

eccheli-volley-monza
Massimo Eccheli
“Essere approdato in un’eccellenza come il Consorzio, dopo anni di rivalità sul campo nel settore giovanile, è chiaramente motivo di grande orgoglio – queste le prime parole del nuovo allenatore dell’Under 16 e dell’Under 18 maschile del Consorzio Vero VolleyMassimo Eccheli -. Da subito abbiamo iniziato a lavorare con accuratezza ed entusiasmo, sia con il direttore sportivo Claudio Bonati che con il responsabile del settore giovanile maschile, Mauro Rech, sulla ricerca e lo sviluppo degli atleti delle fasce d’età di cui ci occuperemo. Stiamo allestendo un progetto giovanile di valore, cercando di puntare a costruire delle basi solide: uno degli elementi che mi affascinano maggiormente nell’ambito della mia professione. Inoltre, è già partita un’analisi dei potenziali rinforzi da chiamare per poter centrare obiettivi importanti e di prestigio: tema di grande rilevanza per la società”.

“Sono molto felice che Massimo sia finalmente approdato al Consorzio – commenta il direttore sportivo del Consorzio Vero VolleyClaudio Bonati -. Lo abbiamo incontrato da avversario per molti anni e finalmente ora potremo apprezzarne le qualità di tecnico avendolo a disposizione come nostra risorsa. L’obiettivo è quello di improntare un progetto lungimirante di sviluppo delle giovanili in un’ottica di inserimento nella prima squadra. Gli faccio un grande in bocca la lupo, sono convinto ci toglieremo delle soddisfazioni insieme”. 

Nessun commento:

Posta un commento