La
Protezione Animali scende di nuovo nelle piazze italiane il prossimo fine settimana
(2-3 luglio) per ribadire un deciso “no” all’abbandono, un fenomeno che
purtroppo continua a rappresentare per il nostro Paese una piaga insanabile. In centro
Monza i volontari della sezione brianzola saranno presenti in Via Italia nella giornata di sabato 2 luglio, nella tradizionale
postazione di fronte alla Feltrinelli, dalle
9 alle 19.
No all'abbandono |
Al banco,
dietro un'offerta, sarà consegnato l'esclusivo kit per i viaggiatori bestiali, firmato Record, composto da
spazzola adesiva, ciotola pieghevole e salviette umidificate, accuratamente
sigillate in bustine trasparenti. I più piccoli potranno avere in omaggio
coloratissimi palloncini.
UN ... MARE DI INIZIATIVE!
In vista
dell'estate, altre iniziative bollono in pentola a sostegno dei nostri
trovatelli e al banco troverete i volantini
che illustrano questi progetti:
- iniziativa di charity Bau Boys: il
progetto "Vengoanchio"
prevede il coinvolgimento delle persone che, caricando sul sito di Bau Boys le
foto delle proprie vacanze a 6zampe, contribuiranno alla donazione di pet food
per i trovatelli nei rifugi ENPA.
- donazione da parte di Zolux:
l’iniziativa continua fino a settembre e comporta una donazione di pet food e
beni di prima necessità per gli ospiti dei rifugi ENPA a seconda del numero di
fans che l’azienda riuscirà a raggiungere sulla propria pagina facebook. Mettendo
un semplice “mi piace” sul sito Zolux Italia, aumenterete la possibilità di
ottenere il maggior numero di kit in omaggio.
- progetto “SempreAmici: è un contenitore
di iniziative che si avvia con il lancio del prodotto assicurativo Protezione Futuro, la polizza che si prende
cura del futuro dei nostri animali. Con una modica cifra annuale il
sottoscrittore assicura un’importante rendita a favore dell’animale qualora
sopravvenga un evento traumatico che non gli consenta più di accudirlo.
AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA ANTI-ABBANDONO
NAZIONALE
È già stata lanciata
il 15 giugno, e durerà fino al 31 agosto, la nuovissima campagna, ideata
gratuitamente per ENPA dall’agenzia Itaca
Comunicazione, ispirata a quello stesso concetto per cui, a volte, ci
chiediamo come sarebbe la nostra vita se, in un preciso istante del passato,
avessimo fatto una scelta diversa. Osservando il musetto gioioso del cagnolone
protagonista della campagna stampa e leggendo il claim “È l’inizio della
vostra vacanza o solo della tua?”, non si può fare a meno di domandarsi:
“Come cambierà la sua vita a seconda della scelta che farà il suo proprietario
da lì a poco?”
La comunicazione sarà
diffusa su periodici, quotidiani e radio sia nazionali che locali, social network,
siti e blog, e le locandine della campagna saranno anche visibili nelle aree di
sosta e rifornimento carburante delle autostrade italiane nei prossimi mesi
estivi.
Nessun commento:
Posta un commento