domenica 26 giugno 2016

ENPA scende in piazza contro l'abbandono degli animali

La Protezione Animali scende di nuovo nelle piazze italiane il prossimo fine settimana (2-3 luglio) per ribadire un deciso “no” all’abbandono, un fenomeno che purtroppo continua a rappresentare per il nostro Paese una piaga insanabile. In centro Monza i volontari della sezione brianzola saranno presenti in Via Italia nella giornata di sabato 2 luglio, nella tradizionale postazione di fronte alla Feltrinelli, dalle 9 alle 19.

Monza-ENPA-abbandono-campagna
No all'abbandono
Al banco, dietro un'offerta, sarà consegnato l'esclusivo kit per i viaggiatori bestiali, firmato Record, composto da spazzola adesiva, ciotola pieghevole e salviette umidificate, accuratamente sigillate in bustine trasparenti. I più piccoli potranno avere in omaggio coloratissimi palloncini.
UN ... MARE DI INIZIATIVE!
In vista dell'estate, altre iniziative bollono in pentola a sostegno dei nostri trovatelli e al banco troverete i volantini che illustrano questi progetti: 
- iniziativa di charity Bau Boys: il progetto "Vengoanchio" prevede il coinvolgimento delle persone che, caricando sul sito di Bau Boys le foto delle proprie vacanze a 6zampe, contribuiranno alla donazione di pet food per i trovatelli nei rifugi ENPA.
- donazione da parte di Zolux: l’iniziativa continua fino a settembre e comporta una donazione di pet food e beni di prima necessità per gli ospiti dei rifugi ENPA a seconda del numero di fans che l’azienda riuscirà a raggiungere sulla propria pagina facebook. Mettendo un semplice “mi piace” sul sito Zolux Italia, aumenterete la possibilità di ottenere il maggior numero di kit in omaggio.
- progetto “SempreAmici: è un contenitore di iniziative che si avvia con il lancio del prodotto assicurativo Protezione Futuro, la polizza che si prende cura del futuro dei nostri animali. Con una modica cifra annuale il sottoscrittore assicura un’importante rendita a favore dell’animale qualora sopravvenga un evento traumatico che non gli consenta più di accudirlo.
AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA ANTI-ABBANDONO NAZIONALE
È già stata lanciata il 15 giugno, e durerà fino al 31 agosto, la nuovissima campagna, ideata gratuitamente per ENPA dall’agenzia Itaca Comunicazione, ispirata a quello stesso concetto per cui, a volte, ci chiediamo come sarebbe la nostra vita se, in un preciso istante del passato, avessimo fatto una scelta diversa. Osservando il musetto gioioso del cagnolone protagonista della campagna stampa e leggendo il claimÈ l’inizio della vostra vacanza o solo della tua?”, non si può fare a meno di domandarsi: “Come cambierà la sua vita a seconda della scelta che farà il suo proprietario da lì a poco?”  

La comunicazione sarà diffusa su periodici, quotidiani e radio sia nazionali che locali, social network, siti e blog, e le locandine della campagna saranno anche visibili nelle aree di sosta e rifornimento carburante delle autostrade italiane nei prossimi mesi estivi. 

Nessun commento:

Posta un commento