sabato 4 giugno 2016

Volley, due importanti conferme per il GI Group Monza


Andrea Sala e Davide Brunetti saranno per un’altra stagione due giocatori del Gi Group Team Monza. Il roster monzese si arricchisce così di altre due importanti conferme, quella dell’esperto centrale e del giovane libero, che saranno a disposizione del tecnico Miguel Àngel Falasca.

monza-gigroup-volley
Andrea Sala
La prima stagione di Andrea Sala come centrale del Gi Group Team Monza si è chiusa con 13 presenze, 25 set giocati, 33 punti, 1 ace, 59,0% in attacco e 9 muri (0,36 a set. “Non posso che essere felice di giocare un altro anno per una società con la quale si è già creato, in pochissimo tempo, un legame molto forte – commenta il centrale monzeseAndrea Sala -. Direi che nella passata stagione, pur non avendo centrato l’obiettivo play-off scudetto, abbiamo fatto un gran lavoro, soprattutto sul gruppo e sull’affiatamento dal punto di vista umano. Considerato che l’ossatura della squadra è rimasta, l’aver costruito delle solide basi nelle relazioni non potrà che esserci d’aiuto. Molti sestetti si stanno rinforzando e credo che la crescita del campionato italiano sia un bene di tutti. Sono sicuro che ci saranno grandi sfide, molte delle quali ci aiuteranno a crescere come squadra. I nostri obiettivi? Riuscire a toglierci delle soddisfazioni senza partire favoriti, ma arrivandoci con il lavoro e la fatica. Sarebbe bellissimo”.

monza-gigroup-volley
Davide Brunetti

Dall’esperienza alla gioventù. Per Davide Brunetti la prossima stagione sarà la seconda esperienza assoluta in Superlega dopo le due presenze disputate nel 2015/2016. Il libero, prodotto delle giovanili del Consorzio, si appresta quindi a vivere con entusiasmo una nuova avventura nel Gi Group Team Monza. “Oltre alla felicità di poter giocare un’altra stagione in serie A, sono fiero di poterlo fare con la società in cui sono cresciuto – le prime parole di Brunetti dopo il rinnovo -. Tra conferme e nuovi arrivi direi che la squadra, sulla carta, appare già molto competitiva. Inoltre, credo che la base del gruppo sia solida e ben amalgamata, caratteristiche che non potranno che farci bene per il prossimo campionato. Vivrò questa seconda esperienza nella massima categoria con il maggior entusiasmo possibile, cercando di imparare sempre di più dai miei compagni e facendomi trovare pronto qualora servisse il mio contributo”. 

Nessun commento:

Posta un commento