Ivan Raic sarà un giocatore del Gi Group Team Monza anche per la prossima stagione di Superlega UnipolSai 2016/2017. L’opposto monzese, approdato in Brianza lo scorso gennaio, e tra i più positivi nella seconda parte di regular season e nei play-off Challenge, va a completare la casella degli opposti, al momento occupata dal neo-acquisto Simon Hirsch.
Ivan Raic |
Mancino, classe ‘89, Raic è cresciuto nel HAOK Mladost Zagreb (serie A1 croata), squadra con cui ha giocato una finale di Challenge Cup contro Perugia (2009/2010) prima di trasferirsi, per tre stagioni, all’Ethnikos Alexandroupolis, in Grecia. Dopo aver passato un breve periodo in Italia a Pineto (serie A2) nel 2010/2011, viene chiamato prima in Montenegro dal Budvanska Rivijera Budva, dove conquista Campionato e Coppa nazionale giocando anche la Cev Cup (2011/2012), e poi in Grecia dall’Ethnikos Alexandroupolis, con cui partecipa per due anni di fila alle coppe europee (2012/2013 Cev Cup e 2013/2014 Challenge Cup), guidando i suoi alla semifinale Scudetto e ai quarti di finale della Coppa Nazionale. La consacrazione arriva in Francia con la maglia del Sète, nella stagione 2014/2015, con cui chiude come terzo miglior marcatore della prima categoria francese, accompagnando i suoi al quinto posto in classifica e ai quarti di finale della coppa transalpina. Nella prima metà della scorsa stagione ha giocato in Turchia, Sahinbey Bld, prima di approdare in Superlega al Gi Group Team Monza. La prima esperienza in Italia dell’opposto nato a Sarajevo ma naturalizzato croato si è chiusa con 16 presenze, 55 set giocati, 237 punti e 21 ace (0,38 a set), 47,3% in attacco e 15 muri (0.27%).
“Sono estremamente soddisfatto di avere l’opportunità di disputare un’altra stagione con il Gi Group Team Monza - commenta lo schiacciatore monzese al momento del rinnovo -. La Superlega è chiaramente uno dei campionato più belli del mondo, motivo per cui non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni e con lo staff, con l’obiettivo di toglierci delle belle soddisfazioni. Mi auguro di poter dare il mio contributo affinchè si possano migliorare i risultati dello scorso anno, consapevole che il livello del campionato si è ulteriormente alzato. Lavoro duro e tanta determinazione, arricchite da un forte spirito di squadra, saranno le nostre armi migliori”.
Nessun commento:
Posta un commento