martedì 4 ottobre 2016

Volley, quarto posto per il Saugella Monza nel trofeo di Chiavenna

Quarto posto per il Saugella Monza nel torneo Città di Chiavenna. Davanti ad una buona cornice di pubblico presente al Pala Maloggia, le monzesi non riescono a replicare il terzo posto della passata edizione nel trofeo, lasciando alla Igor Gorgonzola Novara la finalina per il gradino più basso del podio. 

Saugella Team Monza

Il Saugella, privo di molte giocatrici del roster, del tecnico Davide Delmati e della schiacciatrice Maria Segura, esce comunque a testa alta dal confronto con le esperte novaresi, pari categoria nella prossima stagione di serie A1 femminile. Dopo un inizio punto a punto (7-7), infatti, è proprio il sestetto brianzolo a provare l’allungo: Nicoletti, Aelbrecht, e due errori della Igor, spianano il vantaggio della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley (11-8). Guidate dalle giocate di Barun-Susnjar e Plak, con la prima che ha chiuso come miglior realizzatrice della gara con 18 punti, Novara risale gradualmente la china, acciuffando il pari (17-17), e sorpassando poi con Piccinini, 18-17. Due buone giocate di Candi tengono le ragazze di Vacondio nel set 20-19, ma la Igor sfrutta il vantaggio per sprintare al momento giusto, 23-19 (Barun-Susnjar) e chiudere con due attacchi di Alberti il primo set, 25-20. Nel secondo parziale è ancora la Saugella ad essere avanti nei primissimi frangenti di gioco (5-3, Devetag), ma il sestetto di Fenoglio è bravo a capovolgere prontamente il punteggio con Plak, Barun- Susnjar e Alberti, 8-6. Qualche errore monzese di troppo agevola Novara che, con Piccinini e Barun- Susnjar incrementa, 19-13, mettendo una seria ipoteca sul set. Bezarevic e Nicoletti vanno a segno per Monza, 22-15, ma le novaresi chiudono anche il secondo gioco, 25-16. Nel terzo un grande equilibrio accompagna i due sestetti fino alla metà del parziale, con Vacondio che dà spazio anche alle giovani Corti e Rastelli (18-18). La Saugella tenta lo sprint con Begic, 19-18, ma la Igor controsorpassa con Barun- Susnjar, 21-20, e chiude approfittando di un errore brianzolo al servizio, 25-21.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Francesca Devetag (Centrale Saugella Team Monza):” Questo torneo, nonostante il quarto posto finale, ci ha comunque dato delle indicazioni interessanti, considerato il fatto che ci siamo confrontate con squadre della nostra categoria, tra le migliori formazioni della lega nella prossima stagione. Ci siamo allenate molto bene in queste settimane di preparazione, ma chiaramente stiamo aspettando di essere al completo per poter lavorare sulla nostra identità di gioco. Il nostro è un grande gruppo, che quando sarà al completo che potrà dire sicuramente la sua. Intanto, come già successo nella partita di ieri, abbiamo dimostrato di saperci difendere e di poter dire la nostra”.  


Nessun commento:

Posta un commento