lunedì 24 ottobre 2016

Emergenza cavie all'ENPA di Monza e Brianza

La notizia della nascita di 4 cavie rappresenta certo per l'ENPA di Monza e Brianza un lieto evento ma aggrava la già pessima situazione in cui versa il settore roditori e conigli. Con le ultime nascite si è raggiunto infatti il numero di 22 cavie, con la popolazione destinata ad aumentare, data la presenza di una cavia in dolce attesa. 

cavie-enpa-monza
cavie all'ENPA di Monza

ENPA ora cerca case e famiglie per tutti gli esemplari - per l'ultima cucciolata naturalmente una volta terminato lo svezzamento. Le cavie sono animali sociali tra loro e possono essere affidate in coppie dopo la sterilizzazione del maschio. Altrimenti si possono adottare due femmine insieme, o singolarmente chi ne ha già una a casa, naturalmente previo colloquio con i volontari del settore.
CONTATTI
Chi fosse interessato alla loro adozione, o a quella delle altre cavie e conigli di ogni razza e taglia ospitati al rifugio di Monza, può scrivere a selvatici@enpamonza.it. Si possono venire a conoscere direttamente in Via San Damiano 21 solo previo accordo, scrivendo all’indirizzo sopra.
Per sapere di più sulla gestione ed esigenze delle cavie in termini di dieta, salute, ambiente e socialità, ENPA consiglia di consultare le schede informative sul sito di Mondo Carota: http://www.mondocarota.it/la-cavia/


Nessun commento:

Posta un commento