martedì 19 aprile 2016

La Regione Lombardia riconosce lo Street Food

Da oggi la nuova tipologia di distribuzione chiamata Street Food o Food Truck è riconosciuta dalla Regione Lombardia ed inserita nella legge regionale sul commercio in aree pubbliche. 



Un emendamento presentato da Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega Nord, e approvato dal Consiglio,  dà infatti facoltà ai Comuni di riconoscere lo Street Food, già particolarmente fiorente in altri Paesi ed ora in via di espansione anche nelle principali città italiane. 



"Facciamo emergere a livello legislativo - ha dichiarato Romeo -  un'attività che oggi viene svolta da un numero sempre crescente di imprenditori, soprattutto giovani, che decidono di investire in questo ambito. Le prime autorizzazioni rilasciate a Milano nell'ambito di EXPO hanno confermato la validità di queste iniziative e il gradimento da parte dei consumatori. E' opportuno pertanto che questa materia sia correttamente disciplinata per integrarsi in maniera idonea con l'attuale tessuto commerciale. La legge regionale oggi approvata demanda quindi ai Sindaci, anche attraverso il confronto con le categorie interessate, la conciliazione fra le attività tradizionali e questa nuova forma di ristorazione da strada.”




Nessun commento:

Posta un commento