lunedì 29 febbraio 2016

Handbike, Giro d’Italia 2016: una tappa anche in Brianza

Farà tappa anche in Brianza il Giro d'Italia 2016 di Handbike. Il giro partirà il 3 aprile da Crema, per poi toccare Castellanza (VA) il 10 aprile, Imola (BO) l’8 maggio e quindi Cesano Maderno (MB) il 26 giugno. Proseguirà per Fossano (CN) il 9 luglio, Rivarolo Canavese (TO) il 16 luglio e si concluderà sulle rive del mare nella cittadina di Baia Domizia (CE) il 18 settembre. Tutte le tappe si svolgeranno su percorsi all’interno dei centri cittadini e avranno tutte una lunghezza ad anello dai 3 ai 6 km. 
A questa edizione parteciperanno circa un centinaio di atleti con diverse disabilità a seconda delle rispettive categorie di classificazione. Alla fine della competizione, proprio a Baia Domizia saranno consegnate 10 maglie rosa: 5 per le categorie femminili e 5 per quelle maschili.  
Testimonial 2016 è l’attore Paolo Ruffini volto noto del cinema e del piccolo schermo. Una ex-velina di Striscia, Vera Atyushkina, stata riconfermata quale Miss Maglia Rosa della manifestazione. 
Nella conferenza stampa dell’evento che si è tenuta il 29 febbraio a Palazzo Lombardia, il consigliere regionale Massimiliano Romeo ha ricordato che “attualmente in Lombardia solo il 3% delle persone disabili pratica sport e dobbiamo fare tutto il possibile per aumentare questa percentuale e quindi lo sport quale fattore di inclusione sociale. 


Nessun commento:

Posta un commento