domenica 2 ottobre 2016

Volley A1, sconfitta in casa per il GI Group Monza

Il GI Group Monza perde in casa 3 a 0 la prima di campionato contro un'ottima e determinata Lube Civitanova.  I marchigiani hanno fornito una prova maiuscola, guidati dai lampi di Juantorena (MVP della gara, autore di 18 punti e 1 ace), Sokolov (17 punti e 2 muri) e dalla precisa regia di Corvetta, capace di non far rimpiangere la pesante assenza di Christenson (ancora fermo ai box per l’infortunio al menisco dal quale sta recuperando).

volley-monza-gi-group
GI Group Monza (foto by Roberto Del Bo)

Ad un Gi Group Team ancora in evidente fase di rodaggio, considerando che Hirsch, Fromm, Dzavoronok e Verhees, si sono aggregati per la prima volta alla squadra soltanto questa settimana, rimane la consapevolezza di poter trovare giornate migliori attraverso un lavoro in palestra al completo. Da sottolineare positivamente per i padroni di casa il buon impatto di Christian Fromm con la sua nuova maglia (10 punti e 1 ace) e di Thomas Beretta (2 ace, 2 muri).

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA

Marco Rizzo (libero Gi Group Monza): “Peccato, perché oggi ci credevamo fortemente. E’ vero che di fronte abbiamo trovato una delle migliori formazioni del campionato e che abbiamo iniziato ad allenarci al completo solo due giorni fa, ma il gruppo era fortemente motivato e carico per questa sfida. Ripartiamo dall’approccio con cui abbiamo disputato il secondo set e dalla certezza di poter iniziare a lavorare tutti insieme. Domenica abbiamo un’altra partita importante sul campo di Vibo Valentia e l’obiettivo è quello di arrivarci nelle migliori condizioni possibili”.

Denys Kaliberda (schiacciatore Cucine Lube Civitanova): “Iniziare con una vittoria la stagione fa sempre piacere. Credo che il nostro muro-difesa e l’intensità al servizio oggi abbiano fatto la differenza. Abbiamo espresso un’ottima pallavolo, e di questo siamo felici, ma domani si riparte da capo. Domenica arriva Piacenza, per una gara che sarà certamente più difficile sulla carta, e alla quale dobbiamo arrivare concentrati”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Il Gi Group Team Monza sarà impegnato sul mondoflex del Pala Valentia di Vibo Valentia, contro la Tonno Callipo Vibo Valentia, domenica 9 ottobre, alle ore 18.00, per la seconda giornata di andata della SuperLega UnipolSai 2016/2017 (diretta Lega Volley Channel – Sportube).


PRIMO SET

Partenza sprint della Lube che, grazie ad un filotto di tre punti (muro Kaliberda, muro Stankovic, ace Juantorena), costringe Falasca subito il time-out, 5-1. Al ritorno in campo gli ospiti continuano a martellare con Sokolov, 7-2, ma il Gi Group reagisce andando a segno con Hirsch, 10-6. Dopo il time-out chiamato da Falasca sul 12-6 per gli ospiti, si prosegue con la Lube che scappa ed il Gi Group Team che prova a rincorrere (16-9 Botto). I marchigiani però non si fermano (18-9, Juantorena) e così Falasca inserisce Daldello al posto di Jovovic. I monzesi tentano di rientrare nel set con il muro di Verhees e l’attacco vincente di Hirsch, 22-14, ma ormai la distanza è troppa e, con un filotto di tre punti, il sestetto di Blengini chiude il primo gioco, 25-14 (ace di Kaliberda).

SECONDO SET

Nel secondo set c’è grande equilibrio fin dalle prime battute: il Gi Group Team che prova a scappare con Hirsch e Fromm ma la Lube prima risponde con prontamente con Sokolov e Candellaro (5-5) e poi allunga ancora con il bulgaro, 9-6. Questa volta, però, il sestetto di Falasca non si fa sorprendere e con due giocate di Beretta si rifà sotto, 11-9. Dopo qualche errore da entrambe le parti, con gli ospiti avanti (16-13), Botto prova a dare una scossa ai suoi, riportando sotto il Gi Group (18-16), ma la risalita monzese dura poco: Sokolov, Juantorena e Kaliberda spingono la Lube avanti, 23-19. Non bastano la giocata di Fromm e le due di Galliani a riaprire il set (24-23), gli ospiti chiudono il gioco 25-23 e si portano sul 2-0.

TERZO SET
Il terzo gioco si apre sulla falsariga del primo, con la Lube che vola sul 4-0 dopo le prime battute e Falasca che chiama a raccolta i suoi. Qualche errore monzese agevola la discesa marchigiana (7-1), il tecnico di casa prova il cambio del primo set Daldello-Jovovic e i padroni di casa risalgono la china fino al 10-7 (attacco vincente ed ace di Fromm). La Lube, però, trainata dall’ottima intesa della diagonale Corvetta-Sokolov, e dal duo centrale Stankovic-Candellaro (il primo autore anche di un ace), riallunga 18-10, spaccando il set. Nel finale finale il Gi Group Team si affida alle giocate di Verhees e Beretta (24-15), ma un attacco di Juantorena chiude set, 25-15, e partita 3-0 per la truppa di Blengini.


Nessun commento:

Posta un commento