sabato 14 maggio 2016

Disagio giovanile e dipendenze in un film realizzato dagli studenti

Tre amici si ritrovano dopo quindici anni al funerale di un amico morto di overdose. Un passato di sostanze, vecchi rancori e scheletri nell’armadio fanno da sfondo a una commovente storia di amicizia e di rinascita non solo interiore.



Questa è la trama del cortometraggio realizzato in modo partecipativo all’interno di “6 Bamba?” un progetto di video partecipativo che ha visto il coinvolgimento nell’ideazione e nella realizzazione della COMUNITÀ “CASA F. MOSCA” della COOPERATIVA SOLARIS di Triuggio, del LICEO ARTISTICO STATALE "NANNI VALENTINI" , dell’ISTITUTO “LEONE DEHON” e de “LA SCUOLA DELLE ARTI” di Monza. Il film vede l’amichevole partecipazione delle attrici DEBORAH MORESE e ANNA MAZZA e le musiche originali di FRANCESCO PEDERZANI.
La serata sarà l’occasione per conoscere anche l’originale percorso formativo, durato più di sette mesi, tenuto da CARLO CONCINA e CRISTINA MAURELLI con DIEGO CAPELLI, DANIELE CRASTI, GIORGIA MOSCA che ha portato alla realizzazione del film e di conoscere dalla viva voce dei partecipanti, dei docenti e degli educatori le impressioni e gli esiti di questa esperienza.

La serata sarà anche motivo di confronto sul tema del disagio giovanile e delle dipendenze.
19 MAGGIO 2016 ore 21.00
TEATRO BINARIO 7
via F. Turati, 8 - MONZA
INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti (prenotazioni 039/2027002 – biglietteria@teatrobinario7.it)



Nessun commento:

Posta un commento