Questa settimana gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Elisa Sala” di Monza, accompagnati dai loro insegnanti, sono stati ospiti del Consiglio regionale per una visita didattica.
![]() |
I ragazzi della "Elisa Sala" in visita al Pirellone |
Nell'Aula che normalmente ospita le sedute del Consiglio Regionale, seduti tra i banchi dei Consiglieri, hanno appreso alcune nozioni sul funzionamento dell’Assemblea legislativa. I giovani studenti sono stati accolti dai consiglieri regionali Laura Barzaghi (PD) e Massimiliano Romeo (Lega Nord), lieti di rispondere a diversi quesiti sul trasporto pubblico e sulle liste d’attesa in sanità. Si è toccato anche l’argomento dei risparmi energetici e della salvaguardia dell’ambiente attraverso piccoli accorgimenti di ecologia quotidiana, quali per esempio risparmiare la carta delle fotocopie.
Alla fine della mattinata i ragazzi sono stati accompagnati al 31esimo piano di Palazzo Pirelli, il Belvedere. Da lì i giovani ospiti hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città, in una giornata purtroppo nebbiosa, e conoscere la storia e il pregio architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia e uno dei simboli della Lombardia.
Nessun commento:
Posta un commento