Nulla da fare per il GI Group Monza in casa della capolista del campionato. Di fronte ad una agguerrita e precisa Lube Civitanova i ragazzi di Falasca fanno il possibile per mantenere la gara in equilibrio, ma vengono ogni volta sorpresi dalle fiammate e dagli allunghi dei marchigiani. Il match termina con il punteggio di 3 set a zero per la Lube (25-23, 25-14, 25-20)
Gi Group Monza vs Lube Civitanova |
LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Thomas Beretta (centrale Gi Group Monza): “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, contro una squadra di grande qualità che non a caso è la capolista del campionato, ma non ci aspettavamo di esprimere una pallavolo così poco determinata. Quest’oggi, risultato a parte, forse non siamo riusciti a tirar fuori quella cattiveria agonistica necessaria per vincere certe partite, agevolando di conseguenza le loro fughe nei momenti chiave della gara. Adesso dobbiamo fare tesoro di questa sconfitta per ripartire con entusiasmo, visto che già mercoledì ci aspetta un’importante gara contro Ravenna per la Del Monte®Coppa Italia, appuntamento al quale vogliamo arrivare al massimo della condizione”.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Il Gi Group Team Monza sarà impegnato sul mondoflex di casa del Palazzetto dello Sport di Monza, mercoledì 14 dicembre, alle ore 20.30, contro la Bunge Ravenna, per gli ottavi di finale (gara secca) della Del Monte®Coppa Italia.
LA CLASSIFICA DELLA SUPERLEGA UNIPOLSAI
1) CUCINE LUBE CIVITANOVA 35
2) AZIMUT MODENA 33
3) DIATEC TRENTINO 32
4) SIR SAFETY CONAD PERUGIA 31
5) CALZEDONIA VERONA 25
6) LPR PIACENZA 24
7) GI GROUP MONZA 19
8) TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 18
9) BUNGE RAVENNA 16
10) KIOENE PADOVA 14
11) BIOSì INDEXA SORA 12
12) EXPRIVIA MOLFETTA 12
13) REVIVRE MILANO 12
14) TOP VOLLEY LATINA 11
LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Partenza convinta della Cucine Lube Civitanova che, con la giocata centrale di Stankovic e due assoli di Kaliberda, vola subito sul 5-1 e Falasca chiama time-out. Al ritorno in campo Sokolov mura Fromm (filotto di sei punti), ma Hirsch spezza il digiuno monzese, 6-2. I due tedeschi del Gi Group continuano a martellare con precisione, e così i monzesi si riavvicinano a meno tre, 7-4. Con pazienza e grinta i brianzoli piazzano un filotto di quattro punti, riavvicinandosi a meno uno, 9-8 (ace di Jovovic). Hirsch mura Juantorena e Fromm Sokolov: i ragazzi di Falasca ci credono e mantengono una lunghezza di distanza dai padroni di casa, 12-11, che però, con due lampi di Juantorena e una giocata centrale di Stankovic, fanno delle nuove prove di allungo (15-11) e Falasca chiama time-out. Al ritorno in campo il Gi Group Team continua a rimanere incollato ai marchigiani, approfittando anche di qualche errore del sestetto di Blengini (19-17), ma uno sprint convinto dei cucinieri, guidato da Juantorena e Kaliberda, vale l’allungo Civitanova (23-19). Quando sembra che il set sia finito, un errore di Juantorena al servizio ed il muro di Jovovic su Kaliberda valgono il nuovo meno due Gi Group Team, 23-21 e Blengini chiama time-out. Sokolov va a segno da posto due, Verhees gioca bene il mani fuori e ancora Sokolov che spara out (24-23) e Blengini chiama nuovamente a raccolta i suoi. Si torna in campo e Kaliberda chiude il set per la Cucine Lube Civitanova, 25-23.
SECONDO SET
Dopo un prologo di secondo gioco equilibrato (3-3), la Cucine Lube Civitanova piazza un filotto di tre punti (errore Monza, Sokolov, Juantorena), che gli vale il 6-3 e Falasca chiama time-out. Dzavoronok prende il posto di Hirsch (7-3), ma i monzesi fanno fatica a rimanere in scia con i marchigiani, capaci di capitalizzare le occasioni a disposizione e soprattutto di sbagliare meno del Gi Group Team (11-5). Con pazienza i monzesi si riavvicinano (seconda di Jovovic e muro di Beretta su Juantorena), 13-8, ma le fiammate di Sokolov e qualche errore di Botto e compagni consente ai padroni di casa di allungare nuovamente, 16-8. Falasca lancia in campo Daldello per Jovovic e Terpin per Fromm: i brianzoli tentano di rimanere incollati al set (18-11), ma le giocate di Juantorena e Stankovic valgono il più dieci, 21-11 e una seria ipoteca sul set. Nonostante la giocata di Dzavoronok e qualche sbavatura, il Gi Group Team lascia il set alla Lube, 25-14 (errore Galliani al servizio).
TERZO SET
Inizio di terzo gioco simile al secondo (3-3), poi una fiammata a testa di Stankovic e Sokolov vale il break marchigiano, 5-3. A differenza del gioco precedente, però, il Gi Group Team aggancia prontamente il pari con Fromm (5-5), ma non riesce ad evitare lo sprint cuciniero guidato da Sokolov (attacco vincente ed ace) che consente il nuovo vantaggio Lube (8-5) ed il time-out Falasca. Con Juantorena i padroni di casa allungano 10-6, ma i monzesi tirano fuori le unghie e, con Beretta e Hirsch, riducono lo svantaggio, 10-8. Jovovic inizia a servire centralmente e con precisione Beretta, Botto piazza l’ace ed il Gi Group Team prima acciuffa il pari e poi sorpassa 12-11, complice l’invasione da seconda linea di Kaliberda. Dopo il punto a punto fino al 16-16, la Lube mette a segno un nuovo break (18-16), ma i monzesi reagiscono con il cuore tornando a meno uno, 19-18 (primo tempo di Beretta). Nuovo allungo Lube (palla out di Hirsch), 21-18, che costringe Falasca al time-out, i brianzoli che fanno fatica ad andare a segno con continuità ed i padroni di casa che chiudono set, 25-20 (muro di Kaliberda su Hirsch), e partita 3-0.
Nessun commento:
Posta un commento